Il primo ministro vietnamita registra con soddisfazione la proposta d'autonomia al Sahara
Il primo ministro vietnamita registra con soddisfazione la proposta d'autonomia al Sahara
Il primo ministro, il sig. Abbas El Fassi, ha qualificato come " molto importanti" la sua visita ufficiale al Vietnam e le sue interviste con alti responsabili di questo paese, cosa che apre prospettive promettenti alle relazioni bilaterali in numerosi settori.
In una dichiarazione alla stampa al termine di una visita di tre giorni (24 26 novembre) in questo paese, il sig. El Fassi ha sottolineato che le sue interviste con il suo omologo vietnamita, Nguyen Tan Dung, che hanno riguardato numerosi argomenti d'ordinamento bilaterale, regionale ed internazionale, in particolare la questione dell'integrità territoriale del regno, è stata costruttiva e proficua.
Il Sig. Tan Dung ha registrato con soddisfazione i dati riguardanti l' iniziativa marocchina d'autonomia presentata dal regno per arrivare ad una soluzione definitiva della questione del Sahara, ha detto il sig. El Fassi, che aggiunge che c'è, un'inclinazione ed un incoraggiamento a favore di una soluzione basata su una regionalizzazione allargata ed un'autonomia nella regione di Sakiet El Hamra Oued Eddahab.
Il Sig. Tan Dung ha espresso il desiderio del governo e del popolo vietnamiti di vedere le relazioni bilaterali svilupparsi maggiormente in tutti i settori, ha indicato il primo ministro.
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com
mercoledì 10 giugno 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)